BENVENUTI NEL NOSTRO  SITO WEB ISTITUZIONALE

Questo sito offre all'utenza tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come l'integrazione con i social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web sono già presenti o in corso di realizzazione.
Da queste pagine vogliamo cercare di informarvi nella maniera più veloce sulle iniziative, le manifestazioni, gli eventi che riguardano la nostra istituzione scolastica e tutti coloro che ne fanno parte, docenti, allievi, personale amministrativo e collaboratori scolastici.
Il nostro impegno cercherà di essere rapido e costante, tornate quindi a visitarci spesso e avrete così tutte le informazioni che riguardano scuola e allievi, notizie utili e nuove iniziative.

Buona navigazione

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Filomena Bruno

Obiettivo

La scuola intende caratterizzarsi come luogo di formazione culturale, umana e sociale e si impegna a garantire il successo formativo di tutti nel rispetto di attitudini, inclinazioni e capacità individuali.
Essa mira, inoltre, a qualificarsi sul territorio come centro di aggregazione sociale, offrendo opportunità formativa anche in orario extracurricolare. A tal fine, si sforza di sviluppare un rapporto dinamico di collaborazione con tutti i soggetti interessati al processo educativo, dalle famiglie alle altre scuole, dall'Ente Locale alle associazioni no profit, dalle parrocchie agli operatori economici.